Saturday, July 23, 2011

ARCIPELAGO LAMU E MANDA/KIWAYU


  Lamu Island ha un atmosfera rilassata e assonnata, il che rende un posto meraviglioso per rilassarsi e fare la maggior parte dei paesaggi mozzafiato, spiagge ampie, dune di sabbia e caldo Oceano Indiano. L'oceano continua a svolgere un ruolo fondamentale nella vita e nella vita di Lamu, e dhow a vela tradizionali abbondano. Un viaggio su una di queste barche in legno offre un modo molto rilassante per esplorare la zona, in viaggio verso le isole vicine e villaggi di pescatori.




  Lo snorkeling è eccellente nelle acque al largo dell'arcipelago di Lamu e circostanti, che pullulano di vita marina vibrante. Diving sta diventando sempre più popolare qui, e molti siti superbi rimangono relativamente inesplorato.

Più di mille anni di dell'Africa orientale, dell'Oman, yemenita, indiana, portoghese e vittoriano influenze britanniche hanno lasciato il loro segno su Lamu Island, l'architettura, la lingua e l'essenza stessa del luogo. Nel vivace Lamu, vicoli tortuosi fino a superare le porte intagliate intricato di case di pietra bianca, alcuni dei quali sono davvero maestoso e ancora a casa per i più ricchi. E, perché i vicoli sono troppo strette per essere negoziati con le macchine, il mondo moderno ha avuto uno scarso impatto visibile su questa città storica.





 La vita appare poco cambiato da Lamu era una città porto occupato nel 14 ° secolo, asini restano il modo preferito di trasporto locale, e le strade sono illuminate da lanterne dopo il tramonto. Spezie e l'odore del cibo alla griglia profumo l'aria intorno ai mercati, moschee, musei, case fortezza e antica, ed esplorando Lamu a piedi - o asino - è una delizia per tutti il ​​senso Seduto in un ristorante all'aperto con l'acqua e guardando il mondo che passa è un irresistibile passatempo. Pescatori cala le loro catture a terra, i locali piedi o in bicicletta da, asini portano il loro carico. Negozi di sculture in legno locale e curiosità è un'altra piacevole esperienza.

L'altra città principale Lamu Island, Shela, si trova a 10 minuti di barca da Lamu. Gli manca la vitalità della città di Lamu, ma è bello, più piccolo, più silenzioso e più elegante di Lamu - e decisamente di fascia più alta.

 Manda Island
La pista di atterraggio per l'isola di Lamu è su Manda Island, e gli ospiti raggiungono Lamu in barca. Manda sé è anche affascinante. baobab enormi dominano l'orizzonte, e le rovine di Takwa, un insediamento 16 ° secolo swahili si trovano dopo aver negoziato una mangrovia spessore palude. Questa isola incontaminata, che è stato visitato da mercanti arabi nel loro dhow per secoli, si trova nelle calme acque costiere su una lunga spiaggia di sabbia bianca protetta. Ci sono cale e le altre piccole isole da esplorare, e la pesca d'altura possono essere organizzati.






Kiwayu
Furthest nord dell'arcipelago di Lamu è la splendida isola di Kiwayu. Questo paradiso remoto è inoltre dominato da giganteschi baobab, e le sue spiagge sono da ritenersi tra le migliori in Kenya.



1 comment:

  1. HELLO,guys ouit ther if need to enjoy the adventurs of kenya beeing the land of wounders just have him his honest and stright forward in giveing his informations

    ReplyDelete